Chiacchiere a merenda (25.11.2015)

Molto spesso ci affanniamo dietro a problemi così banali da non sembrare neppure reali,  tanto da riuscire a trasformarli in montagne insormontabili, senza pensare che quella che chiamiamo “sfortuna” non è altro che la nostra incapacità a gestire in modo semplice situazioni che risulterebbero davvero stupide se solo riuscissimo a vederle per ciò che davvero sono.

chiacchiereamerenda

In questo nostro vagare tra affanni e false preoccupazioni ci imbattiamo, di tanto in tanto, in persone straordinarie che hanno fatto di una sorte “non propriamente favorevole” la loro forza più grande, riuscendo ad affrontare la complicata vita a cui sono stati destinati con tenacia, orgoglio e grandissima forza.

Uno di questi è senza dubbio Riccardo Taverna. Curriculum da capogiro (esperto di sostenibilità aziendale, gestione della reputazione e comunicazio­ne d’azienda) e autore dei blog badavoai­badanti.orgsustainabilitysentiment.org, cura la rubrica “iN responsibility” su «iN», la rivista di Siracusa, ha debutatto il 10 Novembre col suo primo libro: “Tutte le fortune” (PIEMME edizioni).

Un libro che finirà sotto il nostro albero di Natale e che conosceremo meglio l’11 Dicembre alla presentazione ufficiale che si terrà a Milano, Via Tortona 54 ore 21. Se avete voglia di esserci scrivete a nelly.baiamonte@gmail.com oppure visitate la pagina Fb dedicata all’evento e non fatevi scappare l’occasione di conoscere Riccardo.

http://www.chiacchiereamerenda.it/2015/11/tutte-le-fortune-riccardo-riva/

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...