LAVORO E DISABILITÀ (parte 2) … incontri che hanno fatto la differenza. Mr. e Mrs. Duncan

Malcolm Duncan e Maria Grazia Duncan, fondatori di MGD & Associates una delle prime agenzie di comunicazione al mercato finanziario in Italia. Cercavano qualcuno che vendesse gli spazi pubblicitari della prima edizione de “La borsa in tasca”, la prima guida sui protagonisti della borsa italiana. Avevo eliminato tutto ciò che aveva a che fare con la borsa e la finanza dal mio piano di studi. Per cui, nonostante il progetto fosse molto interessante in prospettiva, ritenni più onesto spiegare perché non ero la persona giusta per loro. Oltretutto non intendevo far fare brutta figura a Ugo che mi ha aveva presentato.
“Non so la differenza tra un’azione e un’obbligazione e ho un problema di salute  che  mi limita  i movimenti delle mani: non riesco a scrivere. Per di più settimana prossima  sarò ricoverato per almeno 15 giorni”, raccontai.
“La differenza  gliela spiegherò io”, rispose Mr. Duncan.
“Per lo  scrivere c’è Guendalina, che lei dovrà formare, che prenderà appunti”, continuò la signora Duncan. “Per il resto – concluse – ci dia il tempo per pensare”.
La risposta arrivò 10 giorni dopo. La signora Duncan entrò nella camera dell’ospedale con un plico  per me. “Abbiamo scelto lei. Faccia quello che deve che noi  la aspettiamo”.
Ho lavorato in MGD quattro anni.  Stare vicino a Mr. Duncan è stata un’esperienza straordinaria che mi ha plasmato. Ancora oggi mi occupo di società quotate e mercati finanziari sapendo bene la differenza tra una azione  e un’obbligazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...