Campagnano: la stesura definitiva del libro

È cominciata la fase finale. La discesa verso gli scaffali delle librerie. C’è il titolo. C’è la copertina. Stiamo lavorando tanto. In 14 mesi abbiamo prodotto oltre 50 ore di registrazioni. Il racconto prima. La definizione della struttura poi. La scrittura. E la sorpresa di leggersi.

Tra la campagna romana dove mi trovo e Milano, dove Andrea è rimasto ancorato alle sue abitudini, i capitoli prendono la loro forma definitiva. Produciamo. Ci inviamo il materiale. Ci confrontiamo e correggiamo.

Campagnano, 30 minuti a nord di Roma, adagiata sulle colline intorno alla Cassia, è sullo sfondo. In primo piano i Bucciarelli che ci ospitano. C’è tutto il clan: Buccia e Gabriella, Bucc e Nilam con Jasmine, Savannah, Eashani, Amba-lilCampagnanoy e Sabina. C’è anche Lucalu, in contatto dalla Croazia. Nelly e io siamo in famiglia. E la sera a cena, tra le lasagne di Oro e i fritti di June, il libro e l’ultimo capitolo prodotto sono i co-protagonisti. Sotto il tavolo si agitano sei cani. Ma la loro ansia non ha nulla a che fare con la letteratura. Manca solo Stepan.


Una risposta a "Campagnano: la stesura definitiva del libro"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...